Flotta dei Sette

La Flotta dei 7 è una delle 3 grandi forze su cui si regge l’equilibrio mondiale. La Flotta dei 7 è costituita da 7 corsari, vale a dire pirati autorizzati dal governo.

 
 
- Ai 7 corsari è in genere consentito di perpetrare qualsiasi azione piratesca, dalle razzie (in terre e isole non sotto la diretta protezione del governo), fino ai saccheggi ai danni di altri pirati

- In cambio del riconoscimento e dell’immunità, i 7 sono tenuti a cedere parte degli “utili” al governo

- Gli altri pirati li definiscono spregiativamente “cani del governo”, ma ciascun componente della Flotta è in realtà estremamente potente.
 

 

1) Drakul Mihawk "Occhi di Falco" (ex taglia sconosciuta): truce e misterioso, è il più grande spadaccino del Mondo, nonché l’obiettivo dichiarato di Zoro. Viaggia a bordo di una spettrale imbarcazione portando sulla schiena un enorme spadone dalla lama nera, Kokutou Yoru, appartenente alla categoria Saijo Owazamono (comprendente le 12 lame migliori).


2) Mr 0 “The Crocodile” (ex taglia di 81 milioni di Berry): possessore del Logia Sand Sand, era a capo dell’organizzazione criminale (di stampo mafioso) Baroque Works. Sconfitto da Rufy ad Alabasta è ora detenuto a Impel Down, colpevole di aver cospirato pesantemente contro il WG.


3) Don Quijote Do Flamingo (ex taglia di 340 milioni di Berry): personaggio estremamente eccentrico ed egocentrico, ha come obiettivo quello di creare una nuova generazione di pirati. Gestiva la casa d'aste di Sabaody Island, ma recentemente ha deciso di abbandonarla per dedicarsi totalmente alla Guerra contro Barbabianca. Sembra sia in grado di controllare i movimenti altrui come un marionettista.


4) Bartolomew Kuma “The Tyrant” (ex taglia di 296 milioni di Berry): di corporatura enorme e aspetto inquietante, è l’unico dei 7 ad attenersi scrupolosamente alle direttive del WG. Porta sempre con se una Bibbia e pare in grado di compiere (e far compiere a chiunque tocchi con la mano nuda) spostamenti istantanei; in passato ha ingerito il frutto Nikyu Nikyu (Zampa Zampa) della classe dei paramisha e tramite questo è in grado di deviare qualsiasi colpo e addirittura riuscire ad estrarre il dolore da una persona; nel capitolo 514 capiamo anche come fa a spostare le persone: con il palmo della mano colpisce la persona che, afferma Sentomaru, sembra possa volare per tre giorni e tre notti; all'atterraggio un cuscinetto d'aria creato da Kuma stesso nel momento in cui colpisce l'individuo, attutisce il colpo così da far atterrare incolume il viaggiatore. Kuma è in realtà un cyborg (quindi un robot con una base umana) progettato dal Dr. Vegapunk e si definisce un arma incompleta del Governo (il "Pacifista").


5) Gecko Moria (ex taglia di 320 milioni di Berry): conosciuto come “il Signore delle Tenebre”, mira a tornare nel New World al comando di un esercito di zombies, poiché ambisce al titolo di Re dei Pirati. Possessore del frutto “Shadow Shadow”, è in grado di manipolare a piacimento le ombre (compresa la sua, Doppelman). Di corporatura enorme e aspetto sgraziato, la sua espressione incute timore. Grazie ad Hogback riesce a dare vita allo special zombie n.900 Odr,tramite il quale mira a sconfiggere l'odiato Kaidoh (uno dei 4 imperatori).


6) "Imperatrice Pirata" Boa Hancock (ex taglia di 80 milioni di Berry): regina dell'isola di Amazon Lily (nella Calm Belt) anche chiamata "Principessa Serpente" e capitano di una ciurma di piratesse. E' una donna bellissima e spietata che riesce a manipolare le persone tramite il proprio fascino. Ha mangiato un frutto del diavolo (il Cupid Cupid, o Mero Mero) con il quale può emettere un raggio a forma di cuore e pietrificare le persone che cadono vittima del suo fascino.

7) Jinbei (ex taglia sconosciuta): leader degli uomini pesce, è noto come un pirata spietato che tende ad odiare senza distinzione tutti i corsari esistenti (esattamente come il suo sottoposto Arlong). Non abbiamo ancora avuto l'occasione di conoscere questo misterioso personaggio.
 

 
 
 

 

Marshall D. Teach “Barbanera” (ex taglia di 0 Berry): capitano dell’omonima banda di pirati, è il sostituto designato di Crocodile nella Flotta dei 7. Ex membro della ciurma di Barbabianca, ambisce anche lui a diventare Re ed è disposto a tutto pur di realizzare il suo desiderio. Freddo e calcolatore, possiede un potere enorme che gli deriva dal frutto “Dark Dark” della tipologia Logia.