Water Seven
Water Seven, che come nome Inizialmente aveva Water City, è una fiorente isola industriale, è conosciutissima per la grande abilità dei Carpentieri che ci lavorano e che vengono ritenuti da molti i più bravi del mondo. La città è stata costruita su una struttura già esistente, ed è Divisa in distretti, sono sette per l'esattezza, da qui infatti deriva il nome di Water Seven. Oltre ad essere soprannominata metropoli dell'acqua, vista l'enorme presenza di canali è anche una delle isole più industrializzate della Rotta Maggiore. L'isola era soggetta ad affondamento a causa dell'improvviso innalzamento del mare causato dall'acqua laguna, che inondava periodicamente l'isola, Fù così che i carpentieri costruirono Water Seven sulle fondamenta dalla città precedente.
Una delle caratteristiche più affascinanti di questa cittadina è la presenza di molte persone mascherate, ciò e dovuto alla vicinanza con San Fardo, ove si festeggia molto spesso il Carnevale.
In precedenza abbiamo accennato su quanto Water Seven fosse avanzata nel campo dell'industria, ciò lo si può notare sia per i numerosi canali presenti nella città, che sfrutta vari tipi di meccanismi basati su semplici nozioni dell'idraulica, uno fra tanti è il Water Elevator usato per salire ai livelli superiori di Water Seven. Il funzionamento di questo meccanismo è molto semplice,si entra in una specie di camera che poi verrà chiusa, in seguito verrà fatta entrare dell'acqua che innalzerà il livello dell'acqua presente nella stanza fino a portare il navigatore al livello desiderato, per salire alla parte Superiore della Cittadina.
I Canali che attraversano l'intera cittadina possono essere attraversati solo dai Yagara Bull, questi bizzarri e simpatici animali sono una sorta di cavallucci marini che trasportano sul loro dorso i viandanti che voglio raggiungere una qualsivoglia parte dell'isola. Tre sono i Bull che si possono scegliere: Yagara, i Rabuka e i King. La Classe appartenente ai Yagara è molto comoda, ma scarseggia in quanto a velocità, i Rabuka sono invece molto veloci e difficili da governare per i neo visitatori della cittadina, infine i King sono dei Pesci Marini di enormi dimensioni, il loro compito non ci è ancora ben chiaro, ma pare trsporti persone di grande importanza.
Il Sindaco della cittadina si chiama Mr. Iceberg e porta sempre con se nella tasca della sua camicia un piccolo topolino bianco di nome Tirannosauro. Nella città vi è presente una stazione ferroviaria, chiamata Blue Station, da cui parte una serie di Treni del Mare che viaggiano su delle rotaie che passano proprio in mezzo all'oceano, i treni sono le classiche motrici a vapore, che danno un tocco di Far West all'ambiente Veneziano. Queste peculiarità la fanno somigliare molto alla città di Venezia, infatti si ipotizza che Oda si sia ispirato alla città Veneziana per creare così le basi per questa nuova e stupenda isola.
